Pubblipel Ricciarelli Todi

Linea Ecologica

Appuntamento fisso con l'ambiente

Ricerchiamo i materiali e le tecniche di lavorazione nel cuore della tradizione italiana, non per questo però siamo meno attenti al mondo che ci circonda.

Negli ultimi anni, il forte richiamo alla responsabilità e al rispetto nei confronti del pianeta ha imposto alle aziende più cura verso le scelte di produzione e l’impatto ambientale che ne deriva.

Qualità sostenibile

Noi di Pubblipel ricerchiamo soluzioni innovative che ci permettano di non rinunciare alle caratteristiche di pregio dei nostri prodotti; ci impegniamo a garantire una produzione etica e sostenibile, per rispondere ai bisogni del cliente innanzitutto come persona.

Per questi motivi abbiamo deciso di rendere più eco-friendly il nostro lavoro, integrando nella famiglia dei nostri articoli una linea esclusiva: Bio Line.

Questa collezione di notebook, agende e altri accessori ecologici nasce con l’intento di fare del bene al Pianeta e di mettere in pratica la nostra visione green nel nostro settore.

Per poter raggiungere questo scopo abbiamo deciso di applicare il modello dell’economia circolare ai processi di lavorazione, così che sia chiaro l’impegno e la coscienza ambientale di chi sceglie i nostri prodotti.

L’economia circolare cerca di utilizzare meno materie prime possibili: si mira alla trasformazione e al riutilizzo per estendere il ciclo di vita dei prodotti.
In particolare, l’innovativo materiale di Bio Line deve la propria natura ecologica al riutilizzo della mela.

Anziché investire risorse nello smaltimento degli scarti organici del frutto, questi “residui” si trasformano in un doppio vantaggio: con l’impiego della mela viene risparmiata una quantità di cellulosa pari a quella di un albero e, a questo, si aggiunge poi la riduzione sensibile di emissioni di gas serra.

Le agende mantengono così la stessa qualità e robustezza che ci contraddistingue, con il valore aggiunto di un utilizzo responsabile delle risorse del pianeta, insomma ci sono infiniti buoni motivi per scegliere Bio Line.

Tutela dell'ambiente Pubblipel Ricciarelli Todi

Scegliete la bellezza di rispettare l'ambiente: scoprite la nostra linea BIO