Pubblipel Ricciarelli Todi

Chi siamo

La nostra storia

La nostra storia comincia nel 1970 nel cuore dell’Italia, Todi. I coniugi Ricciarelli con la loro piccola bottega di cucito decidono di realizzare il loro desiderio di creare a mano dei prodotti personalizzati: un’idea audace ma in sintonia con la vera essenza dell’artigianato.

La passione per oggetti non solo belli e pratici, ma anche strettamente legati alle persone ha fatto sì che il nostro successo crescesse fino a trasformare la piccola realtà locale in un’azienda consolidata, che tramanda ormai da tre generazioni l’amore verso il cliente e la cura nella scelta di materiali di prima qualità.

Eco Friendly

Il nostro impegno verso l'ambiente

Ci teniamo affinché i nostri prodotti siano non solo belli ma anche il più possibile rispettosi dell’ambiente; in un’ottica eco friendly e con piena cognizione dell’impatto di alcune lavorazioni sull’ecosistema.

Tra i nostri processi produttivi ci siamo dedicati a perfezionare anche un modello di economia circolare, con l’utilizzo di materiali ecosostenibili e carte riciclate: allungando la vita di ciò che altrimenti diventerebbe un rifiuto, evitando in questo modo di impiegare materia prima vergine.

Nasce da questo nostro impegno l’innovativa collezione Bio Line : agende, taccuini e altri accessori realizzati tramite processi produttivi rispettosi della natura, che utilizzano gli scarti della mela per produrre un materiale dalla texture piacevole al tatto e alla vista.

In questo modo diamo voce alle istanze green e le concretizziamo insieme a chi sceglie e condivide i nostri valori, con l’obiettivo nel corso degli anni di far evolvere la nostra naturale essenza eco friendly.

Linea Bio-line Pubblipel Ricciarelli a Todi

Come lavoriamo

Sostenibilità personalizzazione

Continuiamo a credere che sia importante seguire passo dopo passo ogni processo: nella fase di ricerca dei materiali i nostri esperti compiono un attento studio dei campioni, mentre per la progettazione personalizzata rimaniamo in costante dialogo con il cliente, fino alla realizzazione del prodotto.

Poiché la personalizzazione del prodotto è stata il motore della nostra storia, siamo in grado di realizzare su tutte le nostre creazioni la stampa a caldo che garantisce soluzioni grafiche armoniose e mai banali.

I nostri articoli parlano di noi

Li avete già scoperti tutti?